fbpx
Telefono

392 9430218

Email

info@medicalebeauty.it

Orari di apertura

Lun/Ven: 9-20 Sab: 9-13

Tutti vorremmo un addome piatto, magari addirittura scolpito… Purtroppo, però, solo alcuni ci riescono. La vita sedentaria, abitudini alimentari sbagliate in una società dove il tasso di obesità cresce anno dopo anno, gravidanze, appesantiscono la nostra figura soprattutto nella regione addominale. E anche chi, a costo di tremendi sacrifici, riesce a perdere peso, può trovare scarse soddisfazioni perché la ”pancia non è andata via”, “la pancia è flaccida”…
L’intervento di Addominoplastica permette di correggere i difetti dell’addome quando si hanno:
– Addome globoso e rilassato
– Addome pendulo da dimagrimento e/o gravidanza
– Addome con eccesso di pelle (dovuto a ripetuti dimagrimenti)
– Cedimento dei muscoli addominali (questa è una situazione purtroppo frequente quando si hanno aumenti di peso molto rilevanti sia durante la gravidanza che nei pazienti obesi).
A causa dell’aumento di volume del contenuto intraperitoneale si può avere la diastasi dei muscoli retti dell’addome.
In cosa consiste l’intervento? L’intervento consiste nella asportazione chirurgica del tessuto adiposo e cutaneo addominali in eccesso con riposizionamento dell’ombelico. Il risultato è l’ottenimento di un addome piatto e rassodato. Alcuni pazienti possono presentare il rilassamento delle strutture muscolari; in questi casi si esegue anche la plicatura dei muscoli retti addominali.
Cicatrici: Le cicatrici dell’intervento di addominoplastica sono due: la prima corre lungo la piega addominale da una cresta iliaca all’altra; la seconda è attorno all’ombelico
Durata dell’intervento: L’intervento richiede da 1,5 a 2,5 ore. Considerando i tempi di accesso alla sala operatoria, di anestesia e di risveglio, la paziente permarrà presso il centro chirurgico delle 2 alle 4 ore.
invio