fbpx
Telefono

392 9430218

Email

info@medicalebeauty.it

Orari di apertura

Lun/Ven: 9-20 Sab: 9-13

Mastoplastica additiva
 
Il seno è il simbolo della femminilità, un seno pieno e sodo si associa all’idea di giovinezza e salute, è sinonimo di sensualità e spesso rappresenta una delle fondamenta della autostima della donna dal punto di vista estetico.
In cosa consiste l’intervento? La mastoplastica additiva è l’intervento che permette l’aumento di volume del seno mediante l’inserimento di protesi.
Tipi di protesi: Tutte le protesi sono costituite da un involucro di silicone che contiene un gel di silicone ad alta coesività. A seconda della forma si possono dividere in anatomiche o rotonde. La scelta del tipo di protesi è determinata dalle caratteristiche fisiche della paziente e dal risultato che si vuole ottenere.
La cicatrice: Per collocare le protesi si possono scegliere 3 differenti vie di accesso, che determineranno poi la posizione delle cicatrici che inevitabilmente residueranno dall’intervento.
Le vie possono essere dal solco sottomammario emiperiareolare (la metà inferiore del bordo dell’areola) ascellare.
La scelta dell’accesso viene fatta durante la visita ed è determinata dalla scelta della protesi (dimensione e forma), dal posizionamento della stessa (sopra o sotto il muscolo), dalle caratteristiche fisiche della paziente.
I drenaggi: Sebbene l’intervento possa essere eseguito anche senza utilizzare dei drenaggi esterni, che vengono rimossi dopo 5-7 giorni, la nostra opinione è che l’uso degli stessi sia altamente consigliabile. La letteratura scientifica internazionale dimostra che l’uso di drenaggi riduce l’incidenza delle contratture capsulari e la personale esperienza acquisita, sia come operatore che frequentando i migliori chirurghi mondiali conferma questo orientamento.
Durata dell’intervento: L’intervento richiede dai 45 ai 90 minuti. Considerando i tempi di accesso alla sala operatoria, di anestesia e di risveglio, la paziente permarrà presso il centro chirurgico delle 2 alle 4 ore.
Anestesia: L’intervento viene eseguito in anestesia generale.
 
invio