fbpx
Telefono

392 9430218

Email

info@medicalebeauty.it

Orari di apertura

Lun/Ven: 9-20 Sab: 9-13

La mastopessi è l’intervento che consente di rimodellare il seno ricollocandolo in sede corretta. A seconda del volume della componente ghiandolare si può ricorrere all’ausilio di protesi mammarie. Un seno cadente è esteticamente invalidante e può condizionare sia la vita sociale che quella sessuale di una donna arrivando a comprometterne l’autostima.
Quali sono le pazienti che hanno indicazione a questo intervento? L’intervento è indicato per quelle donne che hanno una o più delle seguenti caratteristiche:
– Seno molto cadente
– Seno con i capezzoli che puntano verso il basso
– Restrizioni nella vita sociale dovute alla forma del seno (disagio quando si indossa un costume da bagno, un abito scollato )
– Restrizioni nei rapporti interpersonali (disagio nell’intimità)
In cosa consiste l’intervento? La Mastopessi consiste nel rimodellamento della ghiandola mammaria e riposizionamento (lifting) della mammella. Qualora il seno apparisse troppo svuotato si può abbinare il rimodellamento della ghiandola all’inserimento di protesi mammarie.
Le cicatrici: Ci sono varie tecniche per eseguire una mastoplastica riduttiva. La conformazione delle mammella ed il suo volume guideranno il medico nella scelta della procedura più indicata.
invio